.
Annunci online

piacenzawebchannel
news e approfondimento cronaca, sport & attualità


Diario


15 luglio 2005

Piacenza, via alla nuova stagione. Domani arriva Padalino

PIACENZA - Strette di mano, pacche sulle spalle. Sorride pure Beppe Iachini, che si appresta ad avviare i lavori in un cantiere ancora lungi dall'essere completato. E' armato di santa pazienza e soprattutto sa bene che pian piano, cammin facendo, si aggiungeranno altri pezzi. Già oggi alla comitiva si aggregherà Marco Padalino, esterno sinistro classe '83 a lungo corteggiato e prelevato in comproprietà dal Catania al termine di una lunga trattativa. Il Piacenza è riuscito a battere la concorrenza della Sampdoria per un giocatore che dovrebbe garantire corsa e qualità sulla fascia mancina. L'unico volto nuovo, invece, all'appello scandito alle 18 di ieri pomeriggio, era quello del giovane portiere Mario Cassano, destinato a giocarsi il posto di titolare tra i pali con il confermato Aldegani. Tra i reduci c'è anche chi come Ruggero Radice ha apposto la firma sul rinnovo per un altro anno solo qualche minuto prima di presentarsi in albergo. Per il resto, con il nuovo materiale tecnico fornito dalla Macron, subentrata alla Lotto, sfilano tanti ragazzi di belle speranze. Daniele Cacia torna alla base con gli 8 gol realizzati in dodici partite con la Pistoiese in C1 per cercare di ricalcare le orme di Simone Pepe. Poi, da scoprire c'è il talento carioca di Leandro Alves, ex campione del mondo con l'Under 17 della seleçao nel 1999, da qualche mese in prova e ormai in odore di tesseramento. La lista dei convocati è composta da ventisette giocatori, ma in corso d'opera la rosa subirà gli aggiustamenti del caso. La difesa è il reparto sul quale Iachini può dormire sonni tranquilli. Mancano, invece, almeno un esterno a destra, un centrale a metà campo e, soprattutto, deve arrivare il sostituto di Gigi Beghetto perché né Ganci né Degano hanno le caratteristiche dell'attaccante appena passato al Treviso. Neppure Floro Flores, sul quale restano comunque concentrate le attenzioni del club biancorosso, possiede le phisique du role: dunque, restano sempre monitorate le situazioni di Bogdani, sul quale però è forte la concorrenza dei tedeschi del Kaiserslautern, Godeas che ha rotto con la Triestina, Bruno, Danilevicius, Muslimovic e Varricchio. Si sussurrava anche il nome di Fava, ma sul centravanti dell'Udinese, l'Atalanta sembra aver un vantaggio incolmabile.  Carne al fuoco ce n'è. Nel frattempo, Iachini è pronto a mettere sotto gli uomini attualmente a disposizione. Il programma è subito intenso: doppia seduta oggi e domani sul Garilli, quindi lunedì mattina il gruppo lascerà l'afa padana per raggiungere Baselga di Piné, località del Trentino dove da anni è fissato il quartier generale del ritiro estivo. I biancorossi soggiorneranno lì fino a domenica 31, quindi dopo un breve "rompete le righe", è prevista la ripresa il 3 agosto a Salsomaggiore, quando gli appuntamenti di Coppa Italia e campionato busseranno già alla porta.           


L'organico di Beppe Iachini

PORTIERI
Aldegani Gabriele 1976; Cassano Mario 1983 (Empoli); Serena Marco 1987.

DIFENSORI
Abbate Matteo 1983; Avogadri Stefano  1985; Bocchetti Antonio 1980; Campagnaro Hugo Armando 1980; Gardella Umberto 1982;  Miglionico Leonardo Martin 1980; Olivi Samuele  1980; Radice Ruggero 1971; Sardo Gennaro 1979. 

CENTROCAMPISTI
D'Agostino Giuseppe 1985; Gautieri Carmine 1970; Leandro Alves Pereira 1982 (Santos), Luisi Carlo 1977; Maccoppi Andrea 1987; Padalino Marco 1983 (Catania); Panepinto Adriano 1983 (Latina); Patrascu Bogdan Aurelian 1979; Riccio Luigi 1977; Stella Marco 1981. 

ATTACCANTI
Cacia Daniele 1983 (Pistoiese); Degano Daniele 1982; Ganci Massimo 1981; Girometta Matteo 1986; Nieto Francesco 1985.


 




permalink | inviato da il 15/7/2005 alle 21:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     giugno       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
sport
cronaca
politica
vita amministrativa
le interviste

VAI A VEDERE

Piacenza Calcio
Piacenza Forum 1
Piacenza Forum 2
Libertà


CERCA